Scala |
Descrizione |
Criterio |
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Condizioni normali |
Condiz. eccezionali |
Condiz. emergenza |
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1 |
Trascurabile |
(A) I dati di impatto ambientale rispettano ampiamente gli standard aziendali e non determinano proteste dalle parti interessate. |
(B) I dati di impatto ambientale rispettano ampiamente gli standard aziendali e non determinano proteste dalle parti interessate. |
(C) I dati di impatto ambientale rispettano ampiamente gli standard aziendali e non determinano proteste dalle parti interessate. |
2 |
Minore
Aspetti energetici e qualitativi |
(D) Impatti poco rilevanti, ossia i dati di impatto ambientale rispettano gli standard aziendali e/o i limiti di legge. (E) Proteste dalle parti interessate risalenti al passato, con risoluzione dei reclami.
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(F) Impatto moderato sull’ambiente ossia i dati di impatto ambientale possono determinare deviazioni dagli standard aziendali, ma non dai limiti di legge. |
(G) Impatto moderato sull’ambiente ossia i dati di impatto ambientale possono determinare deviazioni dagli standard aziendali, ma non dai limiti di legge. Gli interventi risolutivi del problema sono realizzabili entro poche ore dalla segnalazione. |
(H) Si riscontrano margini di miglioramento nel risparmio energetico e/o di risorse. (I) Si riscontra la possibilitĂ di migliorare la qualitĂ del refluo depurato. |
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3 |
Importante
Aspetti energetici e qualitativi |
(L) Impatto moderato sull’ambiente ossia i dati di impatto ambientale possono determinare e/o hanno determinato deviazioni dagli standard aziendali ma non dai limiti di legge. (M) Frequenti proteste delle parti interessate, anche senza violazione di limiti di legge. |
(N) Deviazione dagli standard aziendali, ma non dai limiti di legge e/o proteste delle parti interessate.
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(O) Possibile supero dei limiti di legge e/o proteste delle parti interessate. Gli interventi risolutivi del problema si realizzano entro un giorno dalla segnalazione.
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(P) Si riscontra uno spreco di risorse o energetico. (Q) Si verificano difficoltĂ nel mantenimento costante degli standard aziendali relativi alla qualitĂ del refluo. |
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4 |
Grave
Aspetti energetici e qualitativi |
(R) Supero dei limiti di legge comportanti impatti rilevanti sull’ambiente. (S) Continue proteste delle parti interessate, anche senza violazione dei limiti di legge. |
(T) Supero dei limiti di legge e/o forti proteste delle parti interessate. |
(U) Forti proteste delle parti interessate e/o probabile supero dei limiti di legge, in quanto gli interventi risolutivi del problema si risolvono oltre un giorno dopo la segnalazione. |
(V) Si riscontra un grave spreco di risorse o energetico. (Z) Interruzione del processo di depurazione protratta nel tempo (oltre una settimana). |