Acquisizione Prodotti e Servizi

Il Consorzio acquisisce anche dall’esterno le forniture ed i servizi necessari per il funzionamento del sistema di collettamento, depurazione e scarico.

I servizi prestati da ditte specializzate (sigillature, opere edili, manutenzione caldaie, pulizia palazzina, manutenzione ascensore, manutenzione estintori ed altro) sono sottoposti a gara di appalto e regolati da convenzione; oltre a ricercare il prezzo più conveniente l’azienda impone condizioni di espletamento del servizio che garantiscano la correttezza in fase di realizzazione.

Le forniture devono essere conformi a tutte le norme vigenti riguardanti la prevenzione degli infortuni e l'igiene del lavoro ed in particolare, le norme CEI, le Norme UNI (e altre norme internazionali equivalenti), le disposizioni ISPESL e le Circolari Ministeriali, in quanto ad essa applicabili.

Quando è necessario la fornitura deve essere accompagnata da istruzioni, manuali per la conduzione e la manutenzione di tutte le parti che la compongono, documentazione varia di accompagnamento (libretti, disegni, relazioni tecniche ed altro).

Relativamente ai fornitori che prestano servizi per conto del Consorzio, si sorveglia affinché nello svolgimento delle proprie attività, i fornitori tengano comportamenti in linea con la Politica ambientale adottata dal Consorzio.